21.02.2020 ore 17.00/18.30, Firenze – Lezione di Danza Jazz a DIF
La danza Jazz dalle sue origini si è evoluta fino a diventare determinante per lo sviluppo del teatro musicale di Broadway e del genere cinematografico hollywoodiano meglio noto come “musical”.
Tenuto conto la grande diffusione che sta avendo il Musical in Italia, la docente Amalia Salzano considera essere fondamentale per i danzatori avere una preparazione e una conoscenza approfondita della danza jazz per potersi approcciare a tale genere di spettacolo. Da queste motivazioni nasce l’idea del progetto dedicato.
Una lezione dove l’approccio alla tecnica vera e propria sarà preceduto da un incontro durante il quale sarà raccontato ai presenti (allievi, insegnanti), cosa è la “danza jazz”, da dove nasce, il suo sviluppo, la sua importanza e la sua applicazione e utilizzazione, negli anni fino ad oggi.
Sarà un incontro con il supporto di immagini e piccoli video, attraverso il quale sarà raccontata la storia della Danza Jazz, i grandi Maestri che l’hanno anche codificata in metodologie internazionalmente riconosciute, il suo utilizzo …
A seguire, si terrà la lezione che offrirà la presentazione all’approccio della tecnica e dello stile, in particolare la tecnica Mattox, di cui è depositaria Amalia Salzano.
Per maggiori informazioni è possibile parlare con i responsabili presso lo stand R 14 situato al Pad. Attico.